News

Nuove possibilità, nuove prospettive

A-ROSE odv (Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense) nasce dall’ idea di quattro ricercatori che vivono a Ferrara di realizzare qualcosa di grande per la loro città, spinti dalla convinzione che per creare terapie vincenti contro il cancro l’unico modo sia investire sulla ricerca oncologica del territorio.

Hanno così dato origine ad un progetto estremamente ambizioso: portare la ricerca dai loro laboratori universitari ferraresi direttamente al letto dei nostri pazienti oncologici.


Perché si sa che ci si cura meglio dove si fa ricerca, per poter avere sempre nuove cure all’avanguardia.


«Sostenere A-ROSE significa quindi investire nel futuro della ricerca oncologica sviluppata direttamente nella nostra città e poter applicare queste procedure all’avanguardia nei nostri ospedali.


Grazie ai finanziamenti che raccoglieremo, A-ROSE potrà applicare nuovi approcci terapeutici per diagnosticare e curare diversi tipologie di tumore.
Ogni donazione contribuirà all’avanzamento della ricerca oncologica con nuove prospettive di cura per Ferrara, integrando il mondo della ricerca oncologica con tutte le realtà del territorio estense».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.