News

Vizi e piaceri degli italiani…

… un tema frivolo in un momento difficile.

Siamo tutti assillati da dati sulla pandemia, sommersi da nuovi decreti che limitano la nostra libertà e ci costringono a modificare le nostre abitudini, a cambiare il nostro vivere quotidiano…. ha senso?

A nostro parere si, anzi il senso è proprio questo, cerchiamo anche di distrarci da una situazione, vera o costruita, che risulta comunque difficile, convinti che, prima o poi, torneremo ad abbracciarci, a trovarci nei bar, a scherzare nelle piazze insomma alla vita normale.

Già la normalità che quasi ci annoiava e che ora rimpiangiamo come non mai. E’ proprio vero che ti accorgi del valore delle cose quando non puoi più averle…

Comunque noi cerchiamo di sdrammatizzare con argomenti un po più frivoli, cercando di far sorridere, di incuriosire e, perchè no, anche di far riflettere.

Quindi ecco a Voi un numero dedicato ai Vizi & Piaceri degli italiani, con qualche spunto, interviste autorevoli e ovviamente anche qualche accenno di frivolezza.

Ma, come sempre, troverete molti altri spunti di riflessione nelle pagine delle nostre sezioni, dallo stile all’arte contemporanea, fino allo sport con un bell’articolo sulle ragazze della Nazionale di Rugby che affronteranno tra poco il 6 nazioni femminile con ottime possibilità di successo.

Insomma un numero ricco che speriamo possa allietarvi e tenervi compagnia in un periodo che troppo allegro di fatto non è.

Editoriale by Matteo Tornielli

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.