Tema Centrale

Editoriale

Visit Italy un tema più che mai attuale!

Se proprio vogliamo vedere un qualcosa di positivo, nella situazione pandemica del nostro Paese, e si fa davvero fatica a trovare il positivo, è il fatto che, per costrizione o per paura, restiamo di più in Italia.
Già perchè noi italiani siamo famosi per adorare le bellezze altrui e non accorgerci di quanto abbiamo in casa nostra.

L’Italia vanta il 50% del patrimonio artistico mondiale, senza contare le bellezze naturali, dalle imponenti Dolomiti alle acque cristalline della Sardegna, dalle eccellenze enogastronomiche (uniche al mondo per varietà) alla storia che pervade ogni nostra città, ogni borgo del Bel Paese.
Ce ne rendiamo conto quando visitiamo altri paesi e diciamo, bello o buono però…..


Quindi ecco a Voi un numero dedicato ai luoghi d’Italia, (solo alcuni però) per dare, come sempre cerchiamo, uno spunto di riflessione sulla bellezza che ci circonda.


Ma come sempre abbiamo altre sezioni ricche di curiosità e di belle storie da leggere e, se si vuole, da approfondire, magari sotto l’ombrellone o in relax nel divano di casa. Storie di uomini, di artigiani, di persone che hanno fatto della propria passione un lavoro, con l’abilità e la maestria che solo noi italiani (scusate un pò di sano campanilismo) sappiamo mettere.


E allora buona lettura e scopriamo insieme le meraviglie che abbiamo ogni giorno a portata di mano!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.