Sport

Golf in Danimarca

Forse non è solo il mio sogno ma anche per qualcuno di voi potrebbe esserlo. Andare a giocare nei campi meravigliosi della Danimarca e godere della splendida natura che ti offre questo meraviglioso paese dove il golf è uno sport popolare e accessibile a tutti. La Danimarca, è un paese eccellente per il golf e offre oltre 200 campi da golf in tutto il paese. Il vantaggio di giocare a golf in Danimarca è anche l’abbondante vegetazione e la fitta erba derivante dal clima umido ma non freddo.

Un altro interessante vantaggio di giocare a golf in Danimarca è il basso costo delle green fee Anche se i paesi nordici, in generale, sono alcuni dei paesi europei più costosi, beh, quando si tratta di golf, la Danimarca diventa in realtà uno dei paesi più accessibili in cui giocare. Come già accennato, il paese ha un’abbondanza di campi che si trovano nell’entroterra, lungo la costa e su alcune isole minori, come Æro. Alcuni golf offrono anche sistemazioni in loco, che ti permettono di trasformare il tuo viaggio in una mini-vacanza. In questo articolo vi consiglierò alcuni dei campi da golf più popolari di tutto il paese. 

The Scandinavian

Partiamo da The Scandinavian che si trova nell’ex campo di allenamento della Caserma Farum. È stato fondato da Peter Frithjof Bang, Torben Wind e Jesper Balser, che dopo aver venduto la società informatica Navision ha acquistato l’area di oltre 200 ettari nel 2002. Dopo quattro anni di trattative con la comunità locale RTJ II con il presidente e il progettista principale Bruce Charlton ha speso nei quattro anni successivi per sviluppare due campi da golf in sabbia con più di 100 km di drenaggio, 2000 teste di irrigazione tutte alimentate da acque superficiali in grandi laghi su appena il 25% dell’area eccezionale ricca di fauna e flora.

The scandinavian è uno dei campi da golf più popolari ed è stato classificato come numero uno per anni. Si tratta di un percorso a 36 buche, situato a nord-ovest di Copenhagen, nato nel 2010. Ha anche un campo gemello che si chiama The New Scandinavian ed è stato aperto un anno dopo. La precisione è fondamentale in questo percorso, dove i giocatori possono facilmente fraintendere la direzione e le dimensioni dei bunker di sabbia. Questo campo in particolare, è famoso anche per la sua clubhouse, che assomiglia ad una cattedrale su una massiccia proprietà verde, offrendo ai suoi giocatori un ulteriore fascino. 

Great Northern Golf Club

A Great Northern Golf Club, rende l’esperienza di golf completamente unica sia per il principiante che per l’esperto. Progettato per essere la destinazione definitiva per i golfisti di tutto il mondo. è situato a circa 20 chilometri a nord-est di Odense, sull’isola di Fionia. Questo golf si trova in una posizione ideale per chiunque voglia esplorare Funen e le sue città principali; è una destinazione estiva piuttosto popolare per una vacanza. Durante la sua costruzione, sette laghi artificiali sono stati costruiti come parte del percorso, il che rende il vostro gioco più scenografico ma anche impegnativo a volte. Avvicinandosi alla quattordicesima buca, avrete anche una fantastica vista sul ponte Storebælt, che collega le isole di Fionia e Zelanda. 

Lubker

Il campo da golf e resort Lubker risale al 2008 e si trova a circa 40 chilometri a nord-est di Aarhus. Lubker comprende anche un hotel e appartamenti per le vacanze che trasformano il campo da golf in un luogo di villeggiatura. Il percorso è composto da 36 buche, suddivise in tre anelli di 9 buche, denominati Sand, Sky e Forest. Anche se è un campo da golf piuttosto difficile ed esigente, è anche un luogo ideale per imparare e allenarsi. 

Che tu sia un grande golfista o solo un principiante, se vuoi perfezionare il tuo swing, la Danimarca ha una grande varietà di campi da golf situati in tutto il paese, a prezzi piuttosto accessibili rispetto al resto d’Europa. 

Divertitevi e poi fatemi sapere 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.