Livestyle&Gourmet

LA GRANDE FESTA DEL VINO

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2022
Villa Farsetti, Via Roma 1 Santa Maria di Sala (VE)
I Grandi Vini d’Italia e del Mondo – 24 paesi del mondo ospitati

Torna, con la sua 15° edizione, la Grande Festa del Vino, l’evento dedicato al vino che vede protagonisti 100 tra i migliori produttori nazionali e mondiali. Per due giorni incontri e cene gourmet faranno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 10 alle 20, presso Villa Farsetti.

I numeri della 15 edizione 8000 bottiglie da stappare
370 etichette di vini in degustazione
141 espositori
24 paesi del mondo ospitati
6 masterclass
Ampia selezione food..

Un tour dell’Italia e da 23 paesi del Mondo calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani e mondiali, scoprire vitigni alloctoni, autoctoni, nazionali e internazionali, rari e ricercati, vini convenzionali, naturali, biologici, biodinamici, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di collina, di pianura, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Chateau d’Yquem in degustazione (100 punti Robert M. Parker Jr. di Wine Advocate)
Per questa straordinaria edizione, sarà in degustazione anche un vino raro proveniente dalla Francia, , nonchè il miglior vino dolce al mondo secondo i massimi esperti. Parliamo del Chateau d’Yquem Sauternes AOC annata 2015 che ha ottenuto dei punteggi stellari per quest’annata: 100/100 punti Robert M. Parker Jr. di Wine Advocate. Un gioiello dell’enologia francese ai vertici mondiali, da provare almeno una volta nella vita! YQUEM tocca il cuore, commuove l’anima, risveglia i sensi. Vivi un momento di grazia. Scopri YQUEM alla Grande Festa del Vino, degustalo almeno una volta nella vita.

Saremmo lieti di darLe il benvenuto a La Grande Festa del Vino a Santa Maria di Sala dal 24 al 25 settembre 2022. Con l’invito inviatole può ritirare la wine card illimitata all’evento, invito valido massimo per 2 Persone (da pagare €  5.00 a Persona x cauzione calice direttamente il giorno della manifestazione).

➡️ L’evento dedicato ai “wine lover” e agli “addetti ai lavori”, la kermesse sarà un’occasione per incontrare in una incantevole location il meglio della produzione vinicola italiana e mondiale, che sarà accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici d’eccellenza provenienti dal nostro territorio.

Clicca su “PARTECIPO” e registrati per avere diritto ad una o due wine card illimitate “riservate” per il 24 o il 25 settembre.

➡️Info eventohttps://www.facebook.com/events/737869700569961/
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.lagrandefestadelvino.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.