Artroom

Aspettando “VIAGGIO IN ABRUZZO”

Mostra fotografica di nuove visioni sul territorio

L’Auditorium Comunale di Catignano ha ospitato dal 10 al 18 Settembre la mostra collettiva «Aspettando Viaggio in Abruzzo» ideata e curata da Marco Marezza, fotografo legato all’universo del fashion, e Flavio Di Renzo, artista dell’immagine contemporanea.


L’iniziativa nasce dal duplice desiderio dì dare risalto al lavoro dei due artisti e di presentare il loro progetto comune relativo alla realizzazione dì un libro dedicato all’Abruzzo.

Il concept del volume fotografico focalizza uno scenario spettacolare in forma equilibrata tra natura, arte, artigianato e moda, attraverso il quale l’Abruzzo apparirà sotto una luce diversa ed innovativa.

Saranno coinvolte nel progetto le istituzioni e le strutture turistiche regionali per una filosofia strategica del turismo a tutela dell’attività economica delle imprese, nel rispetto dell’ambiente e in armonia con la cultura collettiva.

Le opere propongono un’innovativa esperienza di fruizione artistica. Arte generativa che annulla i confini tra discipline artistiche, così come quelli tra spazio fisico e virtuale.

Fotografia, video, musica (grazie alla collaborazione con il trio O To Stella e Simone Giuliani, musicista e compositore), reale, virtuale, realtà aumentata. infatti grazie all’App “SlashFolderAR” ideata da F. Di Renzo. Alcune delle opere prendono vita attraverso il proprio smartphone, in questo modo cambia il rapporto dell’artista con le sue creazioni ma anche del pubblico con quello stesso prodotto.

Il cambiamento diventa protagonista. Nulla è per sempre. Niente rimane uguale a se stesso. Tutto si modifica.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune Catignano, il Comune di Carpineto della Nora, l’Associazione S. Bartolomeo, la Proloco “Voltigno”, “Terra Autentica” società cooperativa, “Civita dell’Abbadia”.
Con il patrocinio della Regione Abruzzo, La provincia di Pescara, il comune di Carpineto Nora, Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Partner tecnico SlashFolder.


Informazioni e ufficio stampa: SlashFolder – info@slashfolder.com +39 3338422368 /Flavio Di Renzo

Giovanna Repossi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.