Artroom

NINA EDWARDS

Nina Edwards è un’illustratrice di moda con sede aNew York City. Ha conseguito il suo BFA in illustrazione presso il FIT (Fashion Institute of Technology)e il suo MFA presso la California State University, Fullerton. Il suo lavoro è apparso in importanti pubblicazioni, pubblicità e promozioni negli Stati Uniti, a Taiwan, nel Regno Unito e inGiappone. Nina sta attualmente insegnando Introduzione all’illustrazione di moda e alle carriere creative come professore a contratto presso l’Istituto Pratt. Il suo lavoro è apparso in numerose pubblicazioni, copertine di libri, editoriali di libri e riviste,prodotti di licenza e gallerie d’arte. La sua lista di clienti include molti nomi familiari: Art Hearts Fashion Week, Style FashionWeek, New York Garment District Alliance, Scholastic, Bridal Guide Magazine, Girls ‘Life, Seventeen, Sweet 16, CosmopolitanMagazine, Cambridge Press, Oxford Press, Gap, Banana Republic, Minika Ko, EVA Air, Target, Madison Park Greetings, The Gift Wrap Company, Design Design, Inc., Bed Bath & Beyond, Taipei Economics and Culture Centre in New York.È stata attiva nel campo della moda.

Durante la settimana della moda di New York, è stata invitata dal produttore della sfilata Style Fashion Week a realizzare ritratti di moda dal vivo per gli ospiti e le modelle durante gli spettacoli, e contribuisce regolarmente con illustrazioni di moda alla rivista ufficiale della settimana della moda di New York.

Inoltre, è stata invitata da variApple Store di New York per dimostrare l’uso di app di sketch per creare illustrazioni digitali di moda. Ha anche esposto le sue opere d’arte nella galleria della settimana della moda diArt Hearts per tre anni consecutivi.È inoltre attiva nel campo della progettazione grafica, illustrazione editoriale, biglietti di auguri e campi di espressione sociale per oltre 20 anni. La sua esperienza comprende illustrazioni digitali e acquerelli, e l’integrazione di elementi opposti come tradizionali e moderni, orientali e occidentali, e arte e tecnologia in illustrazioni e disegni. È originaria di Taiwan, dove nel 2019 ha scritto e illustrato un libro di moda e branding “Dalla fantasia alla realtà: come realizzare i tuoi sogni creativi con stile”. Oltre a creare la sua arte, Nina è anche un’educatrice. Ha tenuto una serie di lezioni di illustrazione, workshop e presentazioni di carriera in scuole, università e organizzazioni professionali negli Stati Uniti. A livello internazionale, ha sviluppato e tenuto numerosi corsi di licenza d’arte, copyright e progettazione di biglietti d’auguri in Taiwan e in Cina.

By JosephRalph Fraia

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.